The White Princess
- Noemi Cesaro
- 23 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min

"The White Princess" è una miniserie, composta da 8 puntate e un'unica stagione, britannica/statunitense. Le vicende di questa serie sono tratte dall'omonimo romanzo, scritto da Philippa Gregoy, e fa parte di alla saga "La guerra di cugini". La prima puntata è stata trasmessa il 16 Aprile del 2017, mentre l'ultima il 4 giugno, su "Stars". In italia invece è stato trasmesso a partire dal 20 Dicembre 2017. La serie si concentra sul matrimonio di Enrico VII d'Inghilterra e Elisabetta di York. Questo matrimonio combinato dalle due famiglie era basato sulla speranza che l'unione delle due

rispettive famiglie mettesse la parola fine alla "Guerra delle Due Rose". Ma la giovane principessa Elisabetta è molto restia a sposare Enrico e a compiere i suoi doveri, in quanto spera che al trono salga suo fratello Riccardo, da lei considerato l'unico erede legittimo. I personaggi principali sono: -E lisabetta "Lisa" di York: interpretata da Jodie Comer.. - Margaret "Maggie" Pole: interpretata da Rebecca Benson. - Enrico VII d'Inghilterra: interpretato da Jacob Collins-Levy. - Vescovo John Morton: interpretato da Kenneth Cranham. - Regina Vedova Elisabetta Woodville: interpretata da Essie Davis. - Isabella di Castiglia: interpretata da Rossy de Palma. - Thomas Stanley: I conte di Derby, interpretato da Richard Dillane. - Francis Lovell: interpretato da Anthony Flanagan. - Perkin Warbeck: interpretato da Patrick Gibson. - Cecily Neville (duchessa di York): interpretata da Caroline Goodall. - Caterina Gordon: interpretata da Amy Manson.

- John de la Pole: interpretato da Adrian Rawlins. - Jasper Tudor: interpretato da Vincent Regan. - Cecilia di York: interpretata da Suki Waterhouse. - Margherita di York: duchessa della Borgogna, interpretata da Joanne Whalley. - Sir Richard Pole: interpretata da Andrew Whipp. - Margart Beaufort: interpretata da Michelle Fairley. Anche per essere una miniserie da sole 8 puntate devo dire che fin dal primo minuto ti appassiona e ti fa rimanere incollato allo schermo tutto il tempo. Personalmente mi è piaciuta molto, se l'avete vista cosa ne pensate!? O la vedreste mai!?
Comments