Thomas Grant Gustin... o semplicemente Flash!
- Noemi Cesaro
- 13 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Thomas Grant Gustin è un attore e ballerino statunitense, nato a Norfolk in Virginia il 14 Gennaio del 1990. La sua famiglia è composta dalla madre Tina, dal padre Thomas e dai due fratelli, tyler il maggiore e Grace la più piccola. Per i suoi studi ha deciso di frequentare, per il corso di teatro musicale, la "Governor's School for the Arts" e nel 2008 si è diplomato presso la "Granby High School", ed ha inoltre continuato a frequentare, per due anni, il "BFA Program" presso la "Elon University".

Ma ora parliamo della sua carriera... Dal 30 Settembre del 2010, fino al 23 Settembre 2011, si è esibito nel "Revival Tour" di Broadway, interpretando la parte di Baby John. L'8 Novembre del 2011, finalmente il debutto in televisione, nel ruolo di uno dei suoi personaggi più celebri, Sebastian Smythe nella serie tv "Glee". Ruolo ottenuto dopo un'estenuante settimana di casting. In principio Gustin fece il provino per la parte del ballerino ti "tip tap", ma non ottenne la parte, nonostante ciò aveva il regista Ryan Murphy era rimasto piacevolmente colpito da lui e decise di affidargli il ruolo di Sebastin, ragazzo un po' ambiguo e intrigante allo stesso tempo. Nel 2012, precisamente a Luglio, annuncia di aver ottenuto un ruolo nel film "Affluenza", e nel frattempo prese parte anche al film "A Mother's Nightmare". Per concludere in bellezza il 2012 comparve anche il alcune puntate della serie tv "90210" come Guest star nel ruolo di Campbell Price.

Nel 2014 ottine il ruolo di Barry Allen o meglio Flash, il personaggio da lui interpretato più conosciuto. Quindi è protagonista dell'omonima serie "The Flash" del canale "The CW", che è apparsa sugli schermi per la prima volta il 7 Ottobre del 2014 con un successo oltre i 4,8 milioni di telespettatori. "The Flash" oltre a essere una serie a se è anche lo spin-off di "Arrow", in cui Gustin aveva già recitato in alcune puntate sempre nei panni di Allen. Da allora la sua agenda è sempre stata molto fitta tra impegni e personaggi a cui dare vita, ma tutti lo ricordiamo semplicemente come Barry Allen. Una curiosità... anche se durante le sue interpretazioni non si vedono, Gustin ha diversi tatuaggi tra cui una scritta che dice: "Superman... I love him".
Opmerkingen