top of page

Wood Sound Festival


L'estate è inizialta e con lei, oltre al caldo, si è portata dietro tandissimi festival di ogni genere. Il "Wood Sound Festival" è uno di questi. Il Wood Sound Festival, è nato recentemente, infatti quella di quest'anno sarà la seconda edizione. Il 13 Agosto, sulle rive del Lago Sirino a Nemoli in Basilicata, si potrà trascorrere una bellissima serata tra musica, cibo e di un ottimo intrattenimento artistico. Questo festival non è stato pensato solo per l'aspetto musicale, ma anche per celebrare ogni forma di arte e per promuovere sia il territorio che l'aggregazione giovanile. Come ho detto precedentemente il "WSF" si terra sulle posonde del Lago Sirino, che si trova

nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano. Lo stesso lago è considerato una pietra preziosa dagli stessi lucani. Il lago è un bacino d'acqua naturale posto alle falde della vetta omonima con un’altitudine di 788 metri sul livello del mare. Intorno alle sue rive ci sono moltissime organizzazioni turistiche e centri di commercio, ma come per il "WSF" queste rive sono la location adatta per molti festival e fiere. Parlano del "WSF", questo festival è nato lo scorso anno, suscitando grandissimo successo grazie alla partecipazione della Main Guest "Gazzelle" e a tutta la "line up" composta da: Umberto Scaramozza, I Bytecore e molti altri. Ma il successo non è dovuto tutto agli artisti, ma sopratuttto allo staff che c'è dietro, senza la quale non si sarebbe potuto ottenere un così grade successo anche a loro inaspettato. Anche quest'anno tutti i lucani e gli organizzatori del festival puntano ad ottenere un successo come quello dell'anno scorso o anche di migliorare.

L'artista di punta di questa edizione sarà Willie Peyote, con altri numerosi artisti che si alterneranno sul palco dando vita a un mix di generi e musiche differenti. Nel "line up" troveremo nomi come: La Base, Candreva, Irene Cavallo e Rekoba. I biglietti, e di conseguenza il loro costo, non sono ancora disponibili, ma per acquistarli basta andare sul sito ufficiale del festival.

Essendo un festival "giovane" penso sia adatto ad ogni genere di persona in quanto non si basa su un solo genere, come molti altri festival. Se state pensando dove poter trascorrere una bella serata all'insegna della musica e dell'arte vi consiglio di andare.

Poi se non siete di quelle parti potete trascorrere un paio di giorni in Basilicata è godervi lunghe passeggiate tra le sue splendide montagne e foreste.


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

 © Radio Music 2 World all right reserved.

bottom of page