top of page

Nikki Reed


Nicole Houston Reed è il nome di battesimo dell'attrice, sceneggiatrice, cantante e produttrice esecutiva statunitense che conosciamo semplicemente come "Nikki Reed". Nata il 17 Maggio del 1988 in West Los Angeles, California, è la figlia più piccola di Cheryl Houston e Seth Reed, infatti la coppia ha due figli, Nikki e Nathan. Quando Nikki aveva poco più di 2 anni i genitori si separarono e lei andò ad abitare con la madre. La sua fama inizia nel 2003, grazie al film "Thirteen-13 anni", alla quale un anno prima aveva lavorato alla sceneggiatura insieme all'ex fidanzata del padre con cui era rimasta in contatto. Durante la realizzazione del film la giovane Reed aveva espresso il desiderio di poter interpretare Tracy, ma le venne affidato il ruolo di Evie, in quanto il personaggio da lei desiderato era già stato affidato e confermato a Evan Rachel Wood. Sempre nel 2003 il film viene candidato per il Sundance Film Festival e viene premiato nella categoria "miglior regia di un film drammatico". Dopo il successo ottenuto con "Thirteen" la Reed appare in "The Ellen DeGeneres Show" e come presentatrice in alcune premiazioni come gli "Independent Spirits Awards Nomination Show". A causa delle critiche continue da parte dei genitori e dei compagni di scuola decide di diplomarsi da privatista.

Il suo debutto in televisione avviene del 2006, quando partecipa come Sandie alla serie "The O.C.". Si è distinta pricipalmente nel film "La prima volta di Niky" interpretando una teenager che attraverso la seduzione riesce a convincere il padre ad uccidere la madre. Nikki ha fatto capire che il suo personaggio non capisce il peso delle conseguenze delle sue decisioni, ed inoltre ha dichiarato di essere stata felice di poter interpretare uno stereotipo di persona che lei definisce come "stupido". Il 12 Febbraio del 2008, inizia ufficialmente la sua carriera da " Rosalie Cullen" entrando ufficialmente del cast del film "Twilight", diretto da Catherine Hardwicke. Inizialmente era stata scelta per interpretare Victoria (una dei 3 vampiri antagonisti), ma poi scelse di interpretare la bionda e inizialmente gelida Rose, in quanto secondo lei la rispecchiava maggiormente. L'anno successivo oltre a far parte dei primo sequel di Twilight, "New Moon", recita anche in "Chain Letter" e nella serie "Privileged". Nei 3 anni successivi continua a recitare nella parte della bellissima vampira Rosalie in "Eclipes", "Breaking

Dawn - Parte1" e "Breaking Dawn - Parte 2".

Niki si può dire che tiene la sua vita privata molto privata anche se attualmente è sposata con il suo collega Ian Somerhalder, da cui il 25 Luglio 2017 ha avuto la sua prima figlia, Bodhi Soleil Reed Somerhalder. Ma prima di sposarsi con Ian, il 26 Aprile del 2015, era stata già sposata con Paul McDonald, da cui ebbe il divorzio poco prima di ufficializzare il fidanzamento con Ian.

Fin dalla prima volta che mi è capitato di vederla comparire in una puntata del telefilm "The O.C." mi è piaciuta molto, ma come penso ogni teenager che ha visto e si è appassionata della saga di Twilight, ho cominciato veramente ad apprezzarla quando l'ho vita interpretare Rosalie Cullen. E poi è una delle donne più belle che io abbia mai visto in tutta la mia vita. Chi è il vostro attore preferito!?


 
 
 

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

 © Radio Music 2 World all right reserved.

bottom of page