Station 19
- Noemi Cesaro
- 25 mag 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Station 19 è una serie televisiva statunitense della ABC, che il 16 maggio 2017 annuncia questa serie come il secondo spin-off della serie principale Grey's Anatomy.
Station 19 è ambientata nella stazione 19 dei vigili del fuoco -per questo il nome- di Seattle.

Tutta la serie si concentra sulla vita privata e professionale degli uomini e delle donne che fanno parte del gruppo di quella caserma. La sede di produzione di trova a Los Angeles, città dove per altro il 20 Ottobre del 2017 sono iniziate ufficialmente le riprese, concluse il 2 Aprile del 2018 (le riprese aggiuntive sono state girate invece proprio nella città di Seattle).
La ABC ha affidato il compito di create e produrre la prima (e si spera non l'ultima) stagione di questa serie a Stacy McKee (scrittrice) e Shonda Rhimes (produttrice esecutiva).
La puntata backdoor pilot è stata trasmessa come 13° puntata della quattordicesima stagione della serie principale. Per chi non sapesse cos'è un episodio backdoor pilot esso è un episodio pilota trasmesso durante la serie principale, quindi fa parte del suo arco narrativo, e serve a testare e valutare la possibilità di creare in seguito un spin-off che possa appassionare e far collegare in modo quasi istantaneo alla serie principale i fan. Per farvi un esempio "The Originals" è lo spin-off di "The Vampire Diaries".

Il Casting ha inizio il 26 Luglio 2017 quando Jaina Lee Ortiz viene scelta come attrice protagonista femminile. Nel settembre Jason Winston George abbandona il suo ruolo nella serie principale e si unisce al new cast dello spin-off. Il 6 Ottobre si conclude apparentemente il casting con la scelta di: - Grey Damon nel panni di Jack - Jay Hayden come Travis - Okieriete Onaodowan per Dean - e infine Danile Savre e Barrett Doss nei panni di Maya e Victoria. Poco dopo si aggiunsero anche Miguel Sandoval e Alberto Frezza.
All'inizio di dicembre a cast completato la Entertanment Weekly ha pubblicato le primissime foto della serie.
La prima puntata ufficiale fu trasmessa su ABC per gli Stati Uniti e dalla CTV per il Canada il 22 Marzo scorso. In Italia, invece, è trasmesso sul canale Fox Life dal 23 Aprile scorso.
Se amate o seguite Grey's Anatomy non potete perdervi assolutamente questa nuova serie.
Comments