Margot Kidder
- Noemi Cesaro
- 16 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Margot Kidder è un'attrice canadese, nata nel nord estremo del Canada, il 17 Ottobre 1948.
Tutti noi conoscevamo la Kidder come Lois Lane delle 4 pellicole dell'originale "Superman", al fianco di Christopher Reeve, la prima uscita nel 1978.

La sua carriera inizia giovanissima con piccoli ruoli, il suo vero primo ruolo importante fu nello sceneggiato "Quackser Furtune Has a Cousin in the Bronx" con Gene Wilder.

Nel 1996 iniziò la sua crisi, infatti ebbe un esaurimento nervoso con disordini di bipolarismo e disturbi psichiatrici, che vennero molto "pubblicizzati" dalla stampa e dai giornalisti. Nello stesso periodo, ebbe anche il suo periodo più buio, infatti, si ritrovò senza casa per un breve periodo. Ma grazie all'amore e al sostegno dei suoi fan riprese in mano la sua vita e la sua carriera.
Nella sua vita si sposò e divorziò 3 volte con:
Thomas McGuane (con cui ebbe la sua unica figlia Maggie), John Heard e Philippe de Broce.
Nel 2002 gli viene offerta una parte nello spettacolo "The Vagina Monologues" sullo straordinario palcoscenico di Broadway. Alcuni anni dopo entrò in politica schierandosi contro la guerra in Iraq. Venne poi arrestata durante una protesta, nel 2011, contro la costruzione di un gasdotto nello stato dell'Alberta al Texas.
Gli venne conferito in suo ultimo premio, un Emmy, per "R.L. Stine's the haunting hour" nel 2015.

Qualche giorno fa, precisamente il 13 Maggio scorso, Margot Kidder ci ha lasciati nella sua casa della stato del Montana.

Tutti noi la ricorderemo semplicemente come la grandissima e bellissima Lois Lane di Superman.
P:S. La sua caricatura apparve anche in una famosa puntata dei Griffin
Comentarios