top of page

L'arte

Cos'è l'arte? Bella domanda.

Come per la musica possiamo trovare, la definizione scientifica (del vocabolario) e quella soggettiva di ogni persona.

"Qualsiasi forma di attività dell'uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva", è con queste parole che la scienza spiega il termine "arte".

Quest'ultima, inoltre, possiede anche il significato intrinseco di essere l'espressione esteriore ed estetica dell'interiorità e dell'animo dell'artista. Ma il vero compito (se possiamo definirlo così), a volte difficile, dell'arte e del suo artista è quello di essere in grado di trasmettere emozioni e messaggi forti e chiari.

Ci sono svariate forme d'arte, possiamo citarne alcune come: pittura, musica, cinema e letteratura. Queste insieme al teatro e all'architettura, possiamo definirle le forme d'arte più diffuse negli ultimi anni. Grazie hai social però si sta riscoprendo molto anche la fotografia.

Pensandoci bene, non solo le grandi opere possono e devono essere considerate arte. Una volta una professoressa di italiano mi disse: "L'arte non è solo ciò che la società ci impone come tale, ma arte è anche semplicemente una foglia che cade da un albero in autunno". Pensandoci ora, aveva proprio ragione, ognuno di noi vede l'arte in maniera differente, qualcuno proprio come la società considera solo le grandi opere, e poi c'è chi le cose più semplici come una foglia cadente o una risata di un bambino la considera la forma d'arte più bella che esista.


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

 © Radio Music 2 World all right reserved.

bottom of page